Incontro Federfarma a Terlizzi: dibattito sul nuovo ruolo delle farmacie

Prosegue l’attività decentralizzata di Federfarma Bari, mirata a promuovere incontri in varie sedi della provincia per rafforzare il senso di territorialità delle farmacie e offrire una partecipazione più facile ai farmacisti.
Ieri a Terlizzi si è svolto un incontro formativo per far conoscere meglio i farmaci distribuiti per conto della Regione. A illustare gli aspetti tecnici e medici sono stati Cristian Campana, Key Account Manager Health & Value and Corporate Affairs di Pfizer Pharmaceuticals e Giuseppe Vuolo, Senior Medical Manager della stessa azienda farmaceutica.
Sul ruolo delle farmacie e dei farmacisti si è soffermato il presidente Vito Novielli, ribadendo la necessità di ripensarli in un’ottica complessiva di sanità e prevenzione, in affiancamento al servizio sanitario regionale.
A concludere i lavori il deputato Marcello Gemmato che, condividendo lo spirito di innovazione che anima il consiglio di Federfarma bari ha presentato una proposta di emendamento alla legge di bilancio per far entrare le farmacie nella rete dei Cup. “Una previsione”, ha spiegato, “che ha il senso di supportare a livello centrale le trattative e la conseguente regolamentazione a livello regionale”





